Lo stesso argomento in dettaglio: Calcio d’inizio. La formula chimica del carbonato di calcio è CaCO3. Inizio partita che vedeva in grande spolvero il lanciatore partente di Imola, Leo, capace di lasciare a zero l’attacco avversario per i primi 4 inning concedendo soltanto 2 valide e nessuna base per ball. I nostri giovani Redskins della Under 12 hanno saputo affrontare con grande determinazione gli avversari della Fortitudo UnipolSai in un incontro che li ha visti vincere per 11 a 10. Bello l’eliminato al volo di Jack al primo inning e il tentativo di presa al volo di Bea che ha vinto l’esitazione mostrando una bella grinta. I ragazzi della Under 15 hanno venduto caro lo scalpo con i pari età della Fortitudo UnipoliSai nella partita disputata domenica 4 luglio sul diamante di via Punta a Imola. In questo momento i nostri ragazzi non sono stati capaci di mantenere la giusta concentrazione e, con la complicità di qualche grossolano errore difensivo, hanno permesso agli ospiti di segnare 10 segnandone però solo due per il 10-3 finale a favore della Fortitudo. Ercolani sale sul monte per gli ospiti che colpiscono subito duro col leadoff double di Coroli, portato a casa dalle battute intelligenti di Lentini e Vignali, uno a zero per i Pellerossa.
20 stike-out complessivi per i padroni di casa contro i 17 degli ospiti. Il punteggio finale recita 17-2 per una partita che si chiude anzitempo al settimo inning per manifesta superiorità dei padroni di casa. Arrivati all’ottavo inning i padroni di casa arrotondano il punteggio sul rilievo ospite portando il punteggio sul sei a zero che sarà finale di lì a poco. Ottima prestazione di tutti i Pellerossa, precisi in attacco quanto in difesa (11 valide e 0 errori) ma una menzione speciale va per forza di cose alla strabiliante prestazione di Freddi, autore in poco più di cento lanci di diciassette strikeouts e zero punti subiti. Il manager Lamanuzzi si affida al solito Freddi sul monte, che al primo inning rimedia ad valido subito con tre strikeouts. In una partita che si è conclusa con un bel 16 a 0 per i Pellerossa di Imola, il Manager Lamanuzzi ha avuto la possibilità di fare alcuni esperimenti nel lineup, provando nuovi lanciatori e ricevitori. E’ stata una partita difficile decisa solo nelle battute finale quella che a visto i Redskins del Manager Lamanuzzi hanno giocato sul campo di Spadarolo del Rimini86.
Sabato 10 luglio ha visto i nostri giovani atleti della Under 12 scontrarsi contro i coetanei del Sasso Marconi. Nella prima partita infrasettimanale di mercoledì 30 giugno i piccoli Pellerossa hanno battuto a domicilio per 19 a 7 i coetanei del Castenaso in una partita davvero entusiasmante. Resta l’amaro in bocca ai nostri beniamini, che non hanno sfruttato appieno le poche occasioni avute e raccolgono la prima sconfitta stagionale. Errori difensivi e mazze “scariche” in attacco non potevano che sancire la prima sconfitta stagionale per i nostri ragazzi. Dal quarto inning però, le mazze imolesi hanno preso il sopravvento facendo molto male alla difesa casalinga (5° homerun interno stagionale per Baldisserri). Partita abbastanza in equilibrio fino al quarto inning che si concludeva sul punteggio di 2-0 per i nostri avversari. Nonostante l’impegno sul campo degli imolesi, l’assenza di alcuni titolari e alcune sviste dei nostri giocatori hanno permesso al San Lazzaro di vincere per 19 a 18. Con questa partita i Redskins si posizionano al terzo posto nella classifica del proprio girone, ma possono vantare una bella squadra affiatata e molto migliorata dall’inizio del campionato. Adesso ci attendono 2 ulteriori partite di fase ad orologio che ci vedranno affrontare nuovamente (classifica alla mano) il San Lazzaro ed il Pianoro con giorni e orari ancora in via di definizione.
Partita senza storia quella giocata domenica 11 luglio sul diamante di Via Punta che vedeva contrapposti i Pellerossa della Under 15 e i pari età del Pianoro. Due questa settimana gli impegni di campionato per la Under 12 del Tozzona Imola. All’ottavo attacco ospite la fiammata di Luca Turrini, un «Solo Homerun» al centro che fa strabuzzare gli occhi ai molti presenti. Si va avanti fino all’ottavo inning senza altre segnature per entrambe le squadre, purtroppo da segnalare l’infortunio occorso al ricevitore imolese Lentini, costretto ad abbandonare il campo in ambulanza per un brutto strappo, al quale vanno i nostri più cari auguri di una pronta guarigione. Se noi interpretiamo il cinquantunesimo del Vajont in questo modo potremo fare un servizio concreto per il nostro Paese, portando avanti il tema del dissesto e io spero che questo serva come stimolo al nostro Governo ma non ho dubbi anche rispetto alle parole del nostro Premier e al cordoglio che abbiamo vissuto oggi in quel di Longarone con tutte le comunità strette intorno al ricordo.
Per ulteriori informazioni su miglior sito repliche maglie calcio gentilmente visitate il nostro sito.