Per molti appassionati di calcio, la Premier League è il più alto livello di calcio in Europa e nel mondo. Le violenze possono aver aiutato l’euro a rimanere ad un livello più sostenuto rispetto al Dollaro statunitense e a dissuadere i turisti statunitensi a visitare la Francia, fino al termine delle rivolte. I residenti delle zone periferiche più colpite dalla rivolta hanno tenuto un sit-in vicino alla torre Eiffel venerdì, chiedendo la fine del vandalismo e degli incendi di veicoli. La stagione 1999-2000 segnò la fine di tutte queste brevi innovazioni e sperimentazioni, col ritorno al classico bianco come colorazione dominante per seconda divisa del Perugia. Furono anni bui, ravvivati soltanto dalla promozione al termine della stagione 1982/83. Le attese della presidenza di Chinaglia vennero poi disilluse ed alla fine del 1985 i biancazzurri retrocessero nuovamente. Le città di Orléans e Amiens hanno imposto il coprifuoco per i minori sotto i 16 anni. La polizia nella città di Lione ha sparato lacrimogeni per disperdere gruppi di giovani che lanciavano pietre alcune ore prima dell’inizio del coprifuoco. Diverse città nei sobborghi di Parigi si stanno riorganizzando per riportare l’ordine.
La polizia afferma che la misura è stata presa in seguito agli incitamenti ad ‘azioni violente’ a Parigi il 12 novembre, contenuti in recenti e-mail e SMS. Di seguito la cronologia di fornitori tecnici del Parma. I trasporti pubblici di Lione vengono chiusi a causa di una bomba molotov che ha colpito una treno fermo ad una stazione. Fallimentare si rivelò, invece, la successiva gestione di Gian Piero Ventura, con l’Italia che per la seconda volta nella sua storia mancò la qualificazione al mondiale (dopo una striscia di quattordici partecipazioni consecutive alle fasi finali), causa l’eliminazione allo spareggio per l’accesso a Russia 2018 per mano della Svezia. Le autorità regionali della città, hanno per la prima volta dichiarato il coprifuoco per i minori. Le autorità hanno imposto il coprifuoco in 38 aree, compresa Marsiglia, Nizza, Strasburgo, Lione, Tolosa, e Parigi. Il primo ministro Dominique de Villepin ha annunciato che, a partire da mercoledì, «qualora fosse necessario, i prefetti saranno autorizzati a imporre il coprifuoco». Nelle Alpi Marittime, sette città, Cannes compresa, hanno adottato il coprifuoco. Membri del partito di centro-destra del Presidente Jacques Chirac hanno avanzato l’ipotesi che la poligamia sia un fattore nelle rivolte, sostenendo che i figli di famiglie poligame non hanno una solida figura paterna e tendono a vivere in condizioni di sovraffollamento.
Daniel Feurtet, il sindaco comunista del distretto di Blanc-Mesnil colpito dalle rivolte, minaccia di dare le dimissioni. Sarkozy ha affermato che le autorità locali sono state avvisate di espellere gli stranieri colpevoli di essere coinvolti nella rivolta. Le leggi consentono alle autorità locali di imporre coprifuochi, condurre perquisizioni di casa in casa e proibire assembramenti pubblici. Il divieto inizierà alle 0900 GMT di sabato e finirà alle 0700 GMT di domenica. Il divieto è iniziato alle ore 9:00 e rimarrà in vigore fino a domenica mattina. Non so come, ma la manopola del volume del suono era a zero e di conseguenza l’apparecchio non aveva registrato niente di ciò (infanzia palermitana, viaggi all’estero per un totale di 3000 ore di volo, ‘innocenti’ incontri con amici degli ‘amici’) che aveva raccontato il mafioso. Aveva già reagito così quando era allo Yong Boys, la squadra di Berna, dove aveva ottenuto nel 2008 il suo primo grosso contratto da allenatore.
Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sull’emendamento Catalano 2.202, nel testo riformulato, con il parere favorevole della Commissione e del Governo. Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sull’emendamento Prataviera 2.45, con il parere contrario della Commissione e del Governo. Molti degli abitanti dei quartieri poveri afflitti da criminalità, alti tassi di disoccupazione e mancanza di prospettive non si aspettano molto dai piani del governo. Un dirigente del ministro dell’interno Claude Gueant ha affermato, grazie alle testimonianze degli uomini della polizia, un «calo molto significativo» dell’intensità delle rivolte. MARIA EDERA SPADONI. Signor Presidente, innanzitutto, accolgo con piacere il fatto che accettiamo la riformulazione richiesta; credo che sia fondamentale incentivare delle misure di trasporto alternative alla macchina, in questo caso la bicicletta, e sarebbe veramente una bellissima cosa se i comuni incentivassero. Solo cinque comuni hanno avuto più di cinque casi di incendio doloso, tra i quali Arras, Brest e Vitry-le-François con 11 ciascuno. Per il Belgio è la sesta notte di protesta in quei comuni ad alta concentrazione di immigrati (ma il Ministero dell’Interno parla di emulazione). Il numero delle auto date alle fiamme per tutta la Francia, nella notte tra martedì e mercoledì, si è ridotta a 617, centinaia in meno rispetto alla notte precedente.
Di più su maglie leicester sulla nostra home page.