Nasce la Società Sportiva Dilettantistica Calcio Città di Brindisi a r.l. Nonostante ciò, il tentativo di ripescaggio non va a buon fine e la società fallisce a campionato in corso. La FIFA, coinvolta dal club argentino nella faccenda, inizialmente ne sospende il trasferimento, ma poi il giudice del lavoro del Tribunale di Perugia su ricorso della società umbra assistita dall’Avv. Il suo mandato fu breve e nel 1944 venne sostituito dopo un anno da Marcel Saupin, il mandante della creazione del club. Nel suo Sulle guerre future, siamo nel 1928, sostiene: “L’esercito come è organizzato non può risolvere i conflitti dell’avvenire. 1985-86 – 7º nel girone B di Promozione Abruzzo. 2º nel girone 12 del Primo Turno della Coppa Italia Dilettanti Lombardia. Tre giorni dopo si abbandona la Coppa Italia con l’eliminazione ad opera della Roma all’»Olimpico» ai quarti. Aveva numerosi primati: un costo altissimo, nel 1920 ben 2 milioni di franchi contro i 100.000 del Renault, un equipaggio di ben 12 uomini, una torretta anteriore con tre uomini, una posteriore con una mitragliatrice, altre armi automatiche situate in caccia e in casematte laterali nella parte anteriore, primo carro al mondo con un cannone da 75 mm Mle 97, un sistema di visione a grande campo, una velocità di movimento da 12 chilometri orari a un massimo di 20 negli anni Trenta, un enorme consumo di carburante, scarsa maneggevolezza per la sua lunghezza, un blindaggio in grado di “assorbire” un proiettile da 75 mm, un peso di ben 68 tonnellate, lo stesso del tedesco Panzerkampwagen VI B Königstiger entrato in produzione nel novembre 1943, o del sovietico KV 1. Dotato di un debole apparato meccanico, fu afflitto da un considerevole tasso di avarie.
Come già riferito nella risposta alla precedente interpellanza, la costruzione della nuova casa circondariale è stata articolata in tre distinti interventi in funzione dei finanziamenti disponibili, che sono denominati: prima fase, primo stralcio e secondo stralcio. Quindi, sono in atto tutte queste riforme. Sono anche soddisfatto del fatto che si riesca a stabilire una tempistica nuova, una tempistica che ci consentirà di sapere che intorno al 2019, quindi, potrebbe esserci la ripresa dei lavori con una nuova ditta, che sarà incaricata dell’esecuzione dell’ultimo lotto, e quindi della definizione completa dell’intervento di costruzione del nuovo carcere. I lavori sono stati sospesi perché è stato rinvenuto, durante gli scavi, un ordigno bellico. Con riferimento a quelle del primo stralcio, consistenti nella realizzazione del muro di cinta della caserma agenti delle sezioni detentive e degli edifici logistici, nonché nel completamento dei lavori relativi alla centrale tecnologica della block-house già eseguiti nella prima fase, è intervenuta la risoluzione del contratto con l’impresa appaltatrice a causa del sopravvenuto stato di insolvenza della Pag. “Testimonial” di questa proficua collaborazione, Franco Arese, chairman di Karhu International, magliette della juve medaglia d’oro agli Europei di Helsinki nel 1971 nei 1500 e già presidente della Fidal nazionale. Iniziative per il riconoscimento degli indennizzi a favore di tutti i pescatori che operano nei pressi del poligono di Capo Frasca, anche attraverso la revisione del protocollo d’intesa siglato con la regione Sardegna il 9 agosto 1999 – n.
Sotto il primo profilo in esame mi preme da ultimo evidenziare che l’articolo 4, comma 1, del decreto-legge 31 agosto 2016 n. Quanto alle circostanze citate nella premessa dell’atto ispettivo e relative alle condizioni dell’istituto penitenziario Rocca di Forlì attualmente in uso, ove la popolazione detenuta alla data del 28 settembre 2016 risulta essere di 120 unità, riferisco che, secondo quanto rappresentato dalla competente articolazione ministeriale, si sta procedendo ad effettuare gli interventi di manutenzione necessari a garantirne la funzionalità fino al trasferimento nella nuova struttura in corso di realizzazione. Prendo atto con soddisfazione del fatto che, anche grazie al sopralluogo fatto dal sottosegretario Gennaro Migliore, che ho personalmente accompagnato nella sua visita, si sia riusciti quantomeno a riprendere in parte una serie di interventi funzionali a mettere in condizioni migliori la struttura attuale. Nella relazione sullo stato di avanzamento dei lavori in data 7 ottobre 2016 scaturita dalla coeva verifica compiuta per il Ministero della Giustizia anche dal collega onorevole Migliore, alla presenza dello stesso onorevole Molea, che ringrazio per la sua continua attenzione alla casa circondariale di Forlì, e alla presenza non solo quindi dei rappresentanti del Ministero della Giustizia, ma anche dei rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, si prevede che il progetto per il quale si renderà necessario il ricorso a professionalità esterne, previa gara di appalto, possa essere completato entro il primo semestre del prossimo anno e che i lavori possano essere appaltati entro i successivi sei mesi.
Con riguardo alle rappresentate doglianze dei detenuti presso la casa circondariale di Forlì, in ordine ai lunghi tempi di attesa per le risposte dei magistrati di sorveglianza in relazione alle richieste di misure alternative e permessi, consta dalla relazione trasmessa in data 26 settembre 2016 dal presidente del tribunale di sorveglianza di Bologna che, nonostante le carenze di organico, l’ufficio riesce a rispondere alle varie richieste in tempi ragionevoli e non ha procedimenti giacenti e non decisi relativi ad istanze per permessi o per l’applicazione di misure alternative, salvo quelli in attesa di istruttoria. Rispondo, quindi, all’interpellanza presentata dagli onorevoli Molea e Monchiero, inerente lo stato di avanzamento dei lavori di realizzazione del nuovo istituto penitenziario di Forlì, premettendo che, come già evidenziato nella risposta ad analogo atto ispettivo in data 8 settembre 2014, la realizzazione della struttura in parola è stata rallentata da diverse sopravvenienze non imputabili all’azione dell’amministrazione.
Di più su nuova maglia real madrid 2025 sulla nostra home page.